| 

Nativity

Spread the love

Dopo aver presentato la nascita di Gesù nella lezione scorsa, per concludere gli ultimi giorni di scuola prima delle vacanze natalizie, abbiamo deciso di vedere con i ragazzi il film Nativity del 2006 che racconta la storia di Maria e Giuseppe nel viaggio verso Betlemme prima della nascita di Gesù.

Abbiamo preparato anche una versione tagliata da 48 minuti per permettere la visione in una sola lezione.

Nativity

La scheda tecnica del film è reperibile qui.

Trama Nativity

Circa due millenni fa, la provincia romana della Giudea è governata da Erode, il quale, preoccupato dalla profezia di Geremia che annuncia la venuta di un grande uomo a guidare il popolo, opprime ogni giorno di più i lavoratori della regione con tasse e soprusi. Nel frattempo, nel piccolo villaggio di Nazareth, il giovane falegname Giuseppe chiede in sposa la giovane Maria. La ragazza accetta rassegnata la proposta per alleviare la povertà della famiglia. Un giorno, mentre si trova sotto un ulivo a riposare, riceve una visione che gli annuncia che porterà in grembo il figlio di Dio e che lo chiamerà Gesù.

Per richieste, scrivere esclusivamente una mail, precisando il post in questione (Nativity), all’indirizzo: redazione@didablog.nuovosair.it

Articoli simili

9 Commenti

  1. Buonasera sono un insegnante irc, vorrei sapere se è possibile avere la versione ridotta del film Nativity che avete realizzato.
    grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *